Radiohead, tour 2012: scaletta e sorprese della prima data della band [FOTO e VIDEO]
Radiohead, tour 2012: scaletta, foto e video migliori della prima data, quella del debutto del tour mondiale di Thom Yorke e soci a Miami il 27 febbraio. Tra le sorprese la rara Meeting in the Aisle, tra i classici Karma Police, Airbag, The National Anthem, Idioteque, There There.
E’ partito da Miami l’atteso tour mondiale 2012 dei Radiohead. La band inglese si è presentata sul palco della Bayside American Airlines Arena come un sestetto: con i cinque componenti del gruppo di Oxford, c’era infatti anche Clive Deamer dei Portishead come secondo batterista, ma talvolta anche al piano. Lì infatti è stato possibile vedere e ascoltare l’ospite in uno dei due inediti in scaletta(disponibili nel prossimo post) Cut a Hole. L’altro inedito si intitola invece Identikit.
Thom Yorke continua a sperimentare altre acconciature: ora è la volta del codino, mentre nel look il cantante e frontman dei Radiohead si presenta come altre volte in t-shirt e gilet. E pantalone rosso, come già nelle date italiane del 2008. La band tornerà in Italia a fine giugno-primi di luglio con quattro date. E possiamo già farci un’idea di che tipo di scaletta presenterà nel nostro Paese: ogni sera il gruppo cambia qualcosa, ma possiamo già notare come siano presenti nella setlist molti brani di King Of The Limbs, altri singoli recenti come Staircase e il brano politico The Daily Mail e un numero mirato di classici.
Non mancherà qualche chicca: in questo caso i Radiohead hanno suonato dal vivo Meeting in the Aisle, tratta da Airbag/How Am I Driving?, quinto EP del gruppo, pensato per il mercato nord-americano e pubblicato nel 1998. La canzone era già stata anche B-side del singolo Karma Police.
ECCO ALCUNI VIDEO IN HD DI SINGOLI IN SCALETTA LIVE A MIAMI
Setlist della prima data del 2012 dei Radiohead
- Bloom
- The Daily Mail
- Morning Mr. Magpie
- Staircase
- The National Anthem
- Meeting In The Aisle
- Kid A
- The Gloaming
- Codex
- You And Whose Army
- Nude
- Identikit (inedito)
- Lotus Flower
- There There
- Feral
- Idioteque
- Separator
- Airbag
- Bodysnatchers
- Cut A Hole
- Weird Fishes/Arpeggi
- Give Up The Ghost
- Reckoner
- Karma Police
encore 1:
encore 2:
Nessun commento:
Posta un commento