martedì 6 marzo 2012


Radiohead, tour 2012: scaletta e sorprese della prima data della band [FOTO e VIDEO]


Radiohead, tour 2012: scaletta, foto e video migliori della prima data, quella del debutto del tour mondiale di Thom Yorke e soci a Miami il 27 febbraio. Tra le sorprese la rara Meeting in the Aisle, tra i classici Karma Police, Airbag, The National Anthem, Idioteque, There There.

Radiohead, tour 2012: palco e foto della prima data a Miami

E’ partito da Miami l’atteso tour mondiale 2012 dei Radiohead. La band inglese si è presentata sul palco della Bayside American Airlines Arena come un sestetto: con i cinque componenti del gruppo di Oxford, c’era infatti anche Clive Deamer dei Portishead come secondo batterista, ma talvolta anche al piano. Lì infatti è stato possibile vedere e ascoltare l’ospite in uno dei due inediti in scaletta(disponibili nel prossimo post) Cut a Hole. L’altro inedito si intitola invece Identikit.


Thom Yorke continua a sperimentare altre acconciature: ora è la volta del codino, mentre nel look il cantante e frontman dei Radiohead si presenta come altre volte in t-shirt e gilet. E pantalone rosso, come già nelle date italiane del 2008. La band tornerà in Italia a fine giugno-primi di luglio con quattro date. E possiamo già farci un’idea di che tipo di scaletta presenterà nel nostro Paese: ogni sera il gruppo cambia qualcosa, ma possiamo già notare come siano presenti nella setlist molti brani di King Of The Limbs, altri singoli recenti come Staircase e il brano politico The Daily Mail e un numero mirato di classici.
Non mancherà qualche chicca: in questo caso i Radiohead hanno suonato dal vivo Meeting in the Aisle, tratta da Airbag/How Am I Driving?, quinto EP del gruppo, pensato per il mercato nord-americano e pubblicato nel 1998. La canzone era già stata anche B-side del singolo Karma Police.
ECCO ALCUNI VIDEO IN HD DI SINGOLI IN SCALETTA LIVE A MIAMI




















Setlist della prima data del 2012 dei Radiohead

  1. Bloom
  2. The Daily Mail
  3. Morning Mr. Magpie
  4. Staircase
  5. The National Anthem
  6. Meeting In The Aisle
  7. Kid A
  8. The Gloaming
  9. Codex
  10. You And Whose Army
  11. Nude
  12. Identikit (inedito)
  13. Lotus Flower
  14. There There
  15. Feral
  16. Idioteque
  17. Separator
  18. encore 1:
  19. Airbag
  20. Bodysnatchers
  21. Cut A Hole
  22. Weird Fishes/Arpeggi
  23. encore 2:
  24. Give Up The Ghost
  25. Reckoner
  26. Karma Police

Nessun commento:

Posta un commento