lunedì 12 marzo 2012


Maradona cuore azzurro: "Voglio tornare! La Champions è alla portata. Futuro Lavezzi? Al pocho ho consigliato due anni fa cosa fare"

"Voglio tornare subito in Italia, voglio tornare nella mia Napoli"


Ha seguito con particolare attenzione in tv la partita del Napoli contro il Cagliari l'ex Pibe de Oro Diego Armando Maradona. Esaltato dal largo e convincente successo che ha avvicinato la squadra azzurra al terzo posto, l'argentino s'è detto fiducioso anche sul fronte Champions: "Il Napoli può essere la sorpresa della Champions, possiamo farcela - riporta Il Mattino -.Può andare avanti come ai vecchi tempi, come quando c'ero io. Anche se forse noi avevamo qualcosa in più...", conclude scherzando. 
Mattatore della sfida contro il Cagliari Ezequiel Lavezzi, calciatore che nell'ultimo mese a Napoli s'è espresso su livelli mai visti: "Bravissimo, è bravissimo - prosegue Maradona -. Io gliel'ho detto due anni fa, fai rispettare il contratto e i tuoi diritti ma resta a Napoli. Quello è l'ambiente giusto per te, non devi muoverti da Napoli".
Il calciatore numero uno di tutti i tempi parla poi del suo desiderio di tornare a Napoli:"Voglio tornare subito a Napoli e parlare con le istituzioni, con Equitalia per chiarire la situazione. Io non sono un evasore e voglio dimostrarlo. Anzi, ritengo che sia giusto pagare le tasse". 
Al termine della gara contro il Cagliari, Maradona osserva il pubblico del San Paolo festeggiare il quinto successo consecutivo in campionato e prosegue a cuore aperto:"Quella è la mia Napoli, una città alla quale ho dato tanto. Voglio tornare subito in Italia, voglio tornare nella mia Napoli. Sto preparando un videomessaggio, quando torno andrò nel quartiere Scampia". 
Maradona conclude da dove aveva cominciata: dalla Champions. Ora, però, il messaggio è più diretto: "Auguro al Napoli e ai miei vecchi tifosi di vincere la Champions League quest'anno. E' forte e può farcela". 

Nessun commento:

Posta un commento