martedì 13 marzo 2012


Due gemellini prima adottati e poi abbandonati. La madre: “Non li voglio più”

donna abbandona gemelli adottati
E’ ricercata dalla polizia una donna che aveva adottato qualche mese fa due gemellini e che adesso li ha abbandonati a San Pietroburgo al freddo, per strada, davanti ad un orfanotrofio. Protagonista della vicenda è una ragazza di 28 anni di origini americane. La donna aveva adottato i due gemellini russi, Masha e Sasha, ma dopo qualche mese ha deciso di abbandonarli. La motivazione del gesto è scritta in un biglietto lasciato dalla donna proprio accanto ai due bimbi: “Non li voglio più“.
I bambini sono stati lasciati al freddo, per strada davanti ad un orfanotrofio a San Pietroburgo. Sembra che sia stato un uomo a lasciare i bambini. L’uomo è scappato subito dopo aver suonato il campanello della struttura
La donna è adesso ricercata e continuano le polemiche in Russia per le adozioni. Non è la prima volta infatti che accadono fatti di questo genere nel Paese. Pavel Astakhov, delegato presidenziale per i diritti dell’infanzia, ha proposto anche di congelare le adozioni effettuate da famiglie americane.
In passato si è verificato un caso in cui la protagonista era stata proprio un’altra donna americana. In questo caso il bambino aveva sette anni ed è stato spedito a Mosca in aereo. Il piccolo aveva un biglietto che diceva: “Non voglio più essere sua madre“.

Nessun commento:

Posta un commento