La tecnologia e internet, si sa, hanno permesso se non di annullare quantomeno di rendere virtualmente “minime” le distanze, e se questo vale un po’ per gran parte degli impegni quotidiani, vale inevitabilmente anche per l’amore.
Le struggenti lettere d’amore alla fidanzata lontana sono ormai state sostituite dalle videotelefonate, la connettività su cellulari e tablet, unita alla velocità delle linee, rende possibile vedersi facilmente anche da una parte all’altra del mondo.
Bisognerebbe però sempre prestare un po’ di attenzione, soprattutto quando non si sta tenendo un comportamento propriamente irreprensibile… non ha però seguito questo dettame una giovane inglese di 19 anni che, approfittando del viaggio di lavoro del fidanzato, stava passando il tempo in maniera piacevole con il miglior amico di lui.
Purtroppo per la giovane, proprio mentre lei era in compagnia del suo focoso amante, il suo ragazzo l’ha videochiamata sul cellulare. La ragazza, per non insospettire il fidanzato che pare perlatro fosse assai geloso, ha risposto. Purtroppo, proprio mentre lei conversava in videochiamata con il povero ignaro dichiarando la sua tristezza per la lontanza dell’amato, non ha fatto abbastanza attenzione a cosa inquadrava, finendo così
per mostrare nell’inquadratura di non essere sola.
Poco equivocabile la situazione, dato che il suo compagno era nudo sul letto, e conseguentemente poco credibili le scuse addotte dalla giovane. Il fidanzamento è finito all’istante, così come l’amicizia tra i due ragazzi: non si escludono strascichi peggiori resi al momento impossibili solo dalla distanza del  povero fidanzato premuroso.
Una difficile si scelta si pone anche per la 19enne inglese: evitare di tradire il prossimo fidanzato, o stare più attenta con le videochiamate ?